Compara Voli e Hotel in Sardegna 

assicurazione viaggio per la Sardegna

Assicurazione di viaggio per la Sardegna

Non tutti la fanno eppure i suoi vantaggi sono innegabili: l'assicurazione di viaggio Sardegna è una polizza che tutela i viaggiatori da diversi punti di vista. Viene spesso considerata inutile e sono pochissimi coloro che la stipulano all'atto della prenotazione, considerandola come una spesa superflua, che non fa altro che accrescere il costo della vacanza. Ma è realmente così? In realtà no, ecco perché.

L'assicurazione di viaggio è l'ancora di salvataggio per qualsiasi (o quasi) imprevisto che dovesse verificarsi durante una vacanza in Sardegna, di lavoro o di semplice divertimento. Sapere di avere le spalle coperte per affrontare al meglio gli inconvenienti più vari che dovessero verificarsi durante un viaggio aiuta a partire con più serenità e, quindi, a godersi al meglio la vacanza. Sono numerosi gli ambiti d'azione di un'assicurazione di viaggio:

Si pensi solo per un momento all'eventualità in cui, durante gli spostamenti in aereo, il bagaglio vada perso: è una possibilità non remota, soprattutto nei viaggi che prevedono diversi scali. A quel punto, chi non è in possesso di un'assicurazione di viaggio non può far altro che sperare e credere che tutto si sistemi al meglio mentre, chi è stato lungimirante e ha sottoscritto la polizza di viaggio con clausola sui bagagli, sa che nel mentre che la situazione viene ripristinata ha diritto a un rimborso danni, a un rimborso spese e a tutto quanto gli può tornare utile per non rovinare la vacanza in Sardegna tanto agognata.

Se questo aspetto può sembrare importante, ancor di più lo è quello sanitario. Anche in caso di un piccolo malanno che richieda l'assistenza sanitaria locale, senza pensare a problemi più gravi, con l'assicurazione sanitaria tutte le spese sono coperte, dalle singole prestazioni sino a eventuali ricoveri e interventi chirurgici in strutture in Sardegna convenzionate.

Altrettanto importante è la clausola di annullamento viaggio per la Sardegna, solitamente presente nella maggior parte delle assicurazioni di viaggio Sardegna. Nessuno sa cosa ci può riservare il futuro e, quindi, nel momento della prenotazione del viaggio è impossibile sapere se potrebbero verificarsi imprevisti tali che possano precludere la partenza. In assenza di assicurazione, solitamente la quota versata per il viaggio non viene rimborsata ma se si è scelto di stipulare la polizza con clausola di annullamento, l'intera somma viene rimborsata.

Altri aspetti importanti sono le clausole per danni subiti o arrecati a terzi durante il viaggio in Sardegna, quelle relative a eventuali annullamenti delle partenze da parte delle compagnie di volo o di navigazione: in generale, una polizza di viaggio copre in toto gli aspetti principali di un viaggio, tutelando l'assicurato a 360°.

Alla luce di questo, l'assicurazione di viaggio per la Sardegna non può essere considerata una spesa inutile: è vero che, nel caso in cui si sia fortunati e non accadano imprevisti, l'assicurazione di viaggio non viene sfruttata ma, come detto prima, gli inconvenienti non possono essere previsti, pertanto avere una tutela è modo per garantirsi la necessaria serenità in viaggio.

Stipulare un'assicurazione di viaggio è un diritto di ogni viaggiatore, che in quanto tale deve considerare attentamente tutti gli aspetti che potrebbero compromettere la sua vacanza. Ecco perché il consiglio è quello di accendere sempre l'assicurazione di viaggio nel momento in cui si prenota una vacanza in Sardegna, un volo aereo o una traversata marittima, personalizzando le opzioni e le clausole in base a quelle che sono le proprie esigenze personali.  

 

 

Viaggia con Astuzia, Viaggia come una Volpe! FoxSardegna.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso clicca su "cookies policy"